top of page
Cerca
  • lettureinsalotto

Amore un corno: benvenuti nel mondo dei fuorismi

“Io non sono gelosa. Qui lo dico e qui lo lego.”
“Fare la finta scema è il metodo migliore per attirare un vero imbecille.”
“Una mia amica cornuta ha affidato tutti i suoi risparmi a un esperto di investimenti. Ora il marito è in prognosi riservata: ha tracce di pneumatici dappertutto.”
“È meglio non tentare di sedurre un troppo infantile: invece di allettarlo si rischia di allattarlo.”
“Un matrimonio sbagliato è un film dell’errore.”
“Io non sono gelosa neanche quando lui rimorchia sulla spiaggia. Qui lo dico e qui lo annego.”
“Un mio amico è stato mollato in sequenza da Carla, Francesca e Marcella. Gli manca il colpo di Grazia.”

Una serie di brevissime frasi caustiche per riprendersi da una rottura o ironizzare sull'amore che, diciamocelo, non sempre va proprio come vorremmo. E quindi, ecco i Fuorisimi, degli aforismi un po' particolari che anno in comune la stessa caratteristica: sono irriverenti e graffianti, e sono tutti editi da Nepturanus Editore, una realtà giovane e frizzante che crediamo ci darà molte gioie in futuro.


Il Fuorisma di oggi è Amore un corno, di Brianna.


"Trama" (se così si può chiamare)


Caro Maschio, mi hai fatto male ma non ti odio, anzi nonostante tutto ti amo, perché quando ti ho conosciuto hai allargato la mia mente e soprattutto la mia fronte.

So che nonostante le apparenze da padreterno sei solo un fesso, ma so anche, come ho scritto, che una fessa come la sottoscritta non diventerà mai lesbica: sarà sempre attratta dal fesso opposto.

Visto che hai contribuito non poco a farmi andare definitivamente fuori di testa, ti dedico questi “fuorismi” con la speranza di ritrovarti un giorno un po’ più cresciuto, non solo di età.

Cornutamente tua,

Elisabeth





Le nostre considerazioni


Più che una trama, lo sappiamo, sembra una dichiarazione di guerra. O di intenti? Elizabeth V.A., nome in codice Brianna, è l'autrice di queste piccole perle. Insomma, un bel tipino, proprio come i suoi Fuorismi, che crediamo assolutamente perfetti per chiunque abbia bisogno di farsi qualche risata ed è reduce da una brutta scottatura amorosa.


E poi sono così brevi e taglienti che uno tira l'altro. È impossibile resistere a una lettura che va giù così bene, tanto che, in un men che non si dica vi renderete conto di essere arrivati all'ultima pagina.


Ma tranquilli, davvero, i Fuorismi non sono tutti qui. Nepturanus Editore ne ha un assetto ben fornito. E magari, prima o poi, ve ne parlaremo anche noi...


(Vogliamo ringraziare Nepturanus Editore per averci omaggiate di una copia digitale per la lettura.)




16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page