top of page
Cerca
  • lettureinsalotto

“C’era una volta un cuore spezzato” di Stephanie Garber, ci è piaciuto?

Ciao Vintage Readers! Come state?

In questi giorni abbiamo avuto la bellissima possibilità di leggere in anteprima uno dei libri che più attendevamo quest'anno: “C’era una volta un cuore spezzato” di Stephanie Garber. Ci sarà piaciuto?

Vi rispondiamo senza esitazione. SI!! Ma… ebbene, vintage readers, c’è un piccolo ma.



Iniziamo con ordine, quindi eccovi la trama.

Fin dove sei disposta a spingerti per un finale da fiaba? Evangeline Volpe ha sempre creduto nell’amore e nel lieto fine… Fino al giorno in cui scopre che quello che credeva essere il ragazzo della sua vita sta per sposare un’altra. Nel disperato tentativo di impedire le nozze, Evangeline stringe un patto con il Fatidico Principe di Cuori, affascinante quanto malvagio. In cambio del suo aiuto, il Fato chiede a Evangeline tre baci, che dovrà dare quando e a chi deciderà lui. Ma già al primo dei tre baci promessi, Evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il Principe di Cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. I piani che ha fatto per Evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie…


Il nostro parere.

Il nuovo libro della Garber in uscita domani in tutte le librerie ed ambientato nel nostro amato universo di Caraval (la sua precedente trilogia) si legge tutto d’un fiato. Come sempre, l’autrice è una maga nell’intessere trame avvincenti con intrighi, colpi di scena e personaggi indimenticabili.


Abbiamo ritrovato tutta la magia della sua scrittura, che ci ha deliziate come in Caraval, con espressioni tipo “il tè assunse il sapore di lacrime e sale”, oppure “l’aria si arricchì dell’aroma pungente del sidro speziato e delle possibilità”. A nostro avviso, non serve aver letto la trilogia (anche se è stupendissima, quindi leggetela subito), per iniziare questa nuova avventura nel Magnifico Nord. Ci saranno nuovi personaggi da amare e odiare, l’unico che rimarrà con noi per tutto il libro è Jacks, il Principe di Cuori, conosciuto (e amato profondamente) nella triologia di Caraval. Evangeline è una bella protagonista, sa quel che vuole e non si lascia mai scoraggiare. E poi ha i capelli color rosa pastello. Ha avuto tutta la nostra simpatia fin da subito. Il Magnifico Nord è magico ed onirico, ricco di misteri, leggende, storie e favole.


Quindi dopo tutta questa sviolinata, qual è questo “MA”? Ecco, lo diciamo. È finito troppo presto. E non solo perché ci è piaciuto tanto, ma proprio perché la fine (il seguito arriva in lingua ad agosto), non ci è sembrata una fine. L’azione di ferma proprio, dando quasi l’impressione che questo libro non fosse pensato per essere una dilogia. Non ti lascia con quel senso di “ok, sono successe molte cose, alcune sono state spiegate, ma sono proprio curios* di leggere il prossimo libro per scoprire come va a finire”. Qui la Garber ci ha lasciato proprio a metà della salita. Detto ciò, ovviamente aspettiamo come non mai il secondo volume “The Ballad of Never After”.


“C’era una volta un cuore spezzato” è in conclusione, l'inizio di una nuova magica avventura, che consigliamo a tutt* coloro che amano le favole e la fantasia.


Ringraziamo di cuore la casa editrice Rizzoli, per la bellissima edizione che hanno portato in Italia e per la copia omaggio.


Buona lettura!

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page