Buongiorno Readers. Abbiamo una domanda per voi: avete mai letto un libro "sensoriale"?
Cecitè Malaga, il nuovo libro illustrato di @benjaminlacombe non è solo un libro bellissimo. L'occhio del lettore viene praticamente accecato dalla bellezza della copertina per passare poi alle pagine interne, ricche di illustrazioni ma anche di velate pagine nere. Lo abbiamo definito un libro sensoriale proprio per questo motivo: non possiamo parlavi della trama, sarebbe un grandissimo spoiler, ma sappiate che vi troverete a provare emozioni uniche sfogliando questo volume.
Le illustrazioni sono, come sempre, magiche. Cecitè è l'artista prodigio di un rinomato circo itinerante, ma nessuno la conosce veramente. é semplicemente apparsa un giorno, gli occhi spenti, pronta ad attraversare una fune sospesa nel vuoto, ancora ed ancora. L'ambiente circense è uno dei nostri preferiti a livello visivo ed il fatto che questa sia quasi una storia autobiografica rende questa meraviglia librosa ancora più preziosa.
L'edizione, di grandi dimensioni, è curata in ogni singolo dettaglio, dall'oro nella copertina, alle pagine illustrate al suo interno. Un vero capolavoro fatto di carta, inchiostro e un pizzico di sofferenza. è talmente bella che lo abbiamo messo in bella mostra nella nostra libreria, come se fosse un dipinto. Ringraziamo di cuore @rizzolilibri per aver portato in Italia quest'opera in questa veste stupenda e per la copia che ci hanno gentilmente regalato.
Buona Lettura!
Comentarios