Anche a voi, cari lettori, la parola “Halloween” evoca nella vostra mente locandine di vecchi film dove mostri lagunari tendono un agguato a coppiette ignare, vampiri con mantello rosso e nero si avventano sul collo di dolci fanciulle addormentate? Beh, se anche per voi Halloween è un po’ vintage, seguiteci in questo viaggio attraverso gli anni 80, dove il Maestro Stephen King ha dato vita a 5 terrificanti storie di paura: CreepShow.
Se il film omonimo del 1982 è stato diretto da George A. Romero, questo albo a fumetti è stato disegnato da Bernie Wrightson, gigante dell’illustrazione horror. E che disegni cari lettori! Sono la creme della creme dell’horror, quello che ha dato inizio a tutto compresa l’amatissima serie Stranger Things. Siamo sicure che questo nuovo Comic Book curato dalla bravissima Mondadori (collana Oscar Ink) finirà nelle vetrinette di molti adoratori del Maestro del Brivido, e non solo. Come dicevamo, il volume contiene 5 storie adatte ad ogni gusto:
LA FESTA DEL PAPÀ
LA MORTE SOLITARIA DI JORDY VERRIL
LA CASSA
DI MARE IN PEGGIO
TI INFESTANO
La storia ce ci ha colpite di più, anche se ancora non abbiamo capito se per la paura o per l’angoscia è stata “Di Mare in Peggio”. Vi sveliamo qualcosina della trama: Richard Vickers, un benestante psicopatico, mette a punto un terribile destino per la moglie infedele, Becky, e per il suo amante, Harry Wentworth, conducendoli nella sua spiaggia privata e poi, a mano armata, seppellendoli fino al collo in un punto che sarà ricoperto dall'alta marea. Per tormentare ulteriormente Harry, Richard si procura un televisore per mostrargli Becky mentre viene annegata in diretta e li riprende con delle telecamere per immortalare le loro morti. Inquietante non è vero?
Tutte le storie vengono presentate e narrate da “Zio Creepy”, una figura spettrale a metà tra uno zombie e la classica rappresentazione della morte. Abbiamo adorato il suo humor nero e le sue battutine fredde, per non dire gelide, disseminate nel 5 racconti, specchio di un autore geniale come King.
In conclusione, quella che abbiamo potuto leggere in anteprima grazie ad un Review Party da brivido, è un’opera a tutto tondo, che amalgama sapientemente letteratura, fumettistica e cinematografia.
Vi lasciamo qui di seguito, tutte le tappe del Party! Buon proseguimento lettori, e salutate Zio Creepy da parte nostra!
26 ottobre:
https://withfireandbooks.wordpress.com/
27 ottobre:
https://vivoattraversoilibri.blogspot.com/?m=1
Comments