Visto quanto vi è piaciuto Dante - Amor mi mosse, oggi vi parliamo di un altro piccolo gioiello edito dalla casa editrice Kleiner Flug: Francesco Petrarca.
Intrecciando storia e introspezione del personaggio, questo nuovo fumetto adatto a tutti ripercorre i passi del poeta che, in occasione del Giubileo, si mette in viaggio da Avignone per andare ad Arezzo.
Quando arriva a Porto Venere, però, inizia anche un viaggio all’interno della propria memoria e della propria vita passata, sempre accompagnato dal ricordo della sua musa, Laura.
Kleiner Flug ha tiratodi nuovo fuori un fumetto fruibile da tutti, con illustrazioni fantastiche che permettono di immergersi ancora meglio all’interno della trama. E che dire? Lo abbiamo adorato. Ci siamo perse tra le sue pagine, tanto da sperare che non finisse mai. Crediamo davvero che Kleiner Flug, pur essendo una casa editrice piccola, abbia un potenziale incredibile.
Tutti dovrebbero leggere i loro prodotti, perché sono curati in ogni minimo dettaglio e sanno dare emozioni. Ma non è finita qui: mischiando storia, letteratura e invenzione, sono anche strumenti di apprendimento.
In ultima istanza, vogliamo ringraziare ancora una volta Kleiner Flug per averci omaggiate della copia cartacea del fumetto.
תגובות