Il primo amore non si scorda mai. #Heartstopper è stato il nostro primo, dolcissimo, #ComicBook ed è stato impossibile dimenticarlo.
Charlie, studente della Truham Grammar School for Boys, è una ragazzo pieno di passioni, timido e gay. Vittima di bullismo in passato, ha finalmente trovato la sua dimensione. Nick è quasi il suo opposto, ma un giorno i due ragazzi si trovano seduti vicini in un gruppo di studio. La loro amicizia cresce spontaneamente insieme a qualcosa di più… Charlie nutre poche speranze, perché dai, Nick è assolutamente etero, come tutti continuano a ricordagli, anche se…
Abbiamo adorato e (divorato) Heartstopper con tutto il nostro cuore. Un grazie immenso ancora ad @oscarvault per averci dato l’opportunità di leggere l’arc della versione Italiana in anteprima. L’attesissima Graphic Novel di Alice Oseman uscirà nelle librerie il 12 maggio. Letto alla velocità della luce, ci ha lasciate con il cuore gonfio di emozione. Le ultime vignette con Charlie ci hanno veramente scombussolate, tanto eravamo entrate in sintonia con i suoi pensieri e le sue speranze. Concordiamo nell’affermare che questa graphic novel è uno dei libri più belli del 2020 e tocca così tante tematiche attuali da doverlo assolutamente leggere e rileggere.
Heartstopper oltre ad avere uno sfondo LGBTQ+ , tratta tematiche davvero importanti, come il bullismo, con una delicatezza ed una tenerezza ammirevoli. Letto in anteprima in digitale, abbiamo acquistato la copia cartacea in lingua originale. I disegni di Alice Oseman, sono perfetti nella loro imperfezione, dando la sensazione di avere proprio la tavole dell'autrice in mano.
Charlie e Nick ci sono entrati nel cuore, confermando che l'amore è meraviglioso in ogni sua forma, senza impostazioni ed imposizioni, senza paura e negazione.
Abbiamo acquistato anche il secondo volume in lingua originale (inglese davvero semplice) e non vediamo l'ora di leggerlo! E voi lettori? Diteci un libro a sfondo Lgbtq+ che avete amato nei commenti!
Comments