top of page
Cerca
  • lettureinsalotto

I ricordi fanno rumore, eccome


Un po' di trama


I ricordi fanno rumore eccome, e il libro di Carmen Laterza lo dimostra. In questo secondo volume, per noi emozionante quanto il primo, Bianca, che avevamo conosciuto bambina, è cresciuta, lavora a Pavia come cameriera e si innamora di Arturo.


Poco tempo dopo, Bianca e Arturo si sposano e si trasferiscono in Svizzera, dove sperano di avere la possibilità di costruire una famiglia e un futuro più luminoso. Sempre mossa dalla forza d’animo e dalla tenacia che l’aveva contraddistinta nel primo volume, Bianca non si lascia abbattere dalle difficoltà e porta avanti la sua vita.


Solo l’abbandono della madre continua ad assillarla e a farla soffrire…





Cosa ne pensiamo?


Con una penna poetica ed evocativa, ma mai boriosa, Carmen Laterza riesce a comporre un secondo volume, La perfezione dell’amore, che fa commuovere e che ci porta all’interno delle vite di persone esattamente come noi. I personaggi sono tanto reali da farci dimenticare di essere impegnati in una lettura. L’autrice ci dà uno spaccato di vita autentico e perfettamente godibile. Per noi di Letture in Salotto, La perfezione dell’amore è la degna continuazione di un romanzo che ci aveva tenute aggrappate alle pagine.


Non vediamo l'ora di leggere ancora qualcosa di questa fantastica autrice, che ha la capacità di entrare nei cuori dei lettori con delicatezza e maestria.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page