top of page
Cerca
lettureinsalotto

"Il libro segreto di Jules Verne" la magia in ogni pagina.

E se un libro segreto e misterioso avesse ispirato autori ed autrici come Jules Verne, Collodi, Edgar Allan Poe, Robert Louis Stevenson, Edmondo De Amicis e Nellie Bly?

Buongiorno readers! Come state? Iniziamo la settimana presentandovi uno dei libri più belli della nostra libreria e per di più è anche una new entry.



Il nostro parere. Con il testo di Luca Crovi e le evocative illustrazioni di Beppo Bianchessi, si parte per un viaggio unico seguendo le tracce di uno strano volume rilegato in pelle, pieno di pagine bianche che, nel corso degli anni, ha raccontato avventure straordinarie a chiunque sia abbastanza coraggioso. Per le lettrici ed i lettori, ogni pagina è una scoperta: il racconto è trascinante e magnificamente scritto e le illustrazioni realizzate con tecnica mista (ci sono anche foto d'epoca e voi sapete quanto le amiamo) rendono tutto ancora più immersivo.


Sembra davvero di tenere tra le mani un resoconto veritiero e storicamente accurato delle peripezie del misterioso libro e dei personaggi che lo leggono. Inutile dire che il "racconto" che abbiamo amato di più, nonostante anche tutti gli altri siano stupendi, è stato quello con protagonista il nostro sempre adorato E. A. Poe. Perfettamente azzeccato, con un'atmosfera che richiama esattamente le vibes che solo Poe riesce a dare tramite la sua scrittura. Riteniamo "Il libro segreto di Jules Verne" uno dei libri più belli nella nostra libreria. da sfogliare anche una volta terminata l'avventura. Un piccolo gioiellino adatto a grandi e piccini da custodire in libreria.


Grazie di cuore a Solferino per averci omaggiato di questa piccola opera d'arte librosa.

Buona Lettura!

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page