top of page
Cerca
lettureinsalotto

“Il regno delle bugie”, il romantasy per eccellenza

Ciao Readers! Avete voglia di fantasy e romance insieme? “Romantasy”? La risposta è “Il regno delle bugie”!


Trama.

La vita di Meren è un’immensa bugia. Pur essendo una principessa, la sua esistenza è stata tenuta segreta sin dalla nascita affinché nessuno sapesse che la legittima erede al trono, Tabra, ha una gemella. Le due sorelle sono perfettamente identiche e Meren, nata per seconda, assume l’identità di Tabra ogni volta in cui si teme che qualcosa possa minacciare la vita della principessa.

Quando la regina madre muore, il destino del regno di Aryd dipende dall’incolumità della nuova regina, Tabra. E così la gemella Meren si presenta alla cerimonia di incoronazione al suo posto, consapevole che tra le centinaia di occhi che la guardano potrebbe esserci qualcuno che non lo fa con benevolenza. Ma quello che accade va oltre ogni possibile previsione: una creatura fatta di oscurità la rapisce, portandola via con sé. Le ombre che brandisce, però, non bastano a spaventare Meren. È cresciuta preparandosi al pericolo, ha dovuto imparare a non averne paura. E a guardare oltre le apparenze. Riuscirà a salvarsi e a mettere al sicuro il futuro del Regno



Il nostro parere.

“Il regno delle bugie” è il libro perfetto se amate:

  • Ambientazioni magiche

  • Le favole, anche un po’ dark

  • Il romance, con qualche scena spicy

  • Il trope Hate to love e Twins

Abbiamo trovato in questo libro 2 “influenze letterarie” contemporanee: “Twin Crowns” e “Il regno dei malvagi”. Quindi, se avete letto ed amato questi due titoli, siamo certe che apprezzerete anche questa nuova uscita Newton Compton.


La narrazione procede spedita e ci cattura fin dai primi capitoli, grazie ad un world building interessante ed articolato ricco di colpi di scena e ad una coppia di protagonisti che fanno scintille. Non tutto viene svelato e spiegato subito, così da tenerci con il fiato sospeso e la voglia di saperne sempre di più.


Adrenalina ed eros crescono di pari passo al procedere della narrazione raccontata dal punto di vista della nostra protagonista. Meren e Reven, il tormentato rapitore avvolto dalle tenebre, dopo una serie di scontri ed incomprensioni troveranno un affiatamento che, siamo sicure, vi farà sussultare il cuore.


“Il regno delle bugie” è in conclusione, un libro young adult che mantiene tutte le promesse della quarta di copertina: intrattiene con gusto e non annoia mai.


Ringraziamo di cuore Newton Compton e vi auguriamo…

Buona lettura!

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page