top of page
Cerca
lettureinsalotto

La graphic novel più autunnale che ci sia: Pumpkin heads

Zucche, popcorn, autunno, patatine di mais, marshmallow abrustoliti sul fuoco. Sappiamo di avere la vostra attenzione ora, cari lettori. Siete pronti a scoprire il comic book più dolce ed autunnoso (in ogni senso) che ci sia?


La trama

Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni...


Pumpkin heads è il fumetto perfetto per chi ama le storie dolci, romantiche e dal sapore d'autunno. Josiah e Deja sono i compagni ideali per un viaggio attraverso un campo che sembra magico, e che è inebriato dal sapore di zucca e ottobre. Insomma, il fumetto di Halloween per eccellenza per chi ne adora le atmosfere ma non va d'accordo con le storie dell’orrore. Abbiamo adorato come la Rowell riesca sempre a trattare tematiche importanti come la diversità ed il mondo LGBT+ con dolcezza e normalità. I disegni sono perfettamente in armonia con la storia, rendendo palese la bellissima intesa tra la scrittrice e l'illustratrice Faith Hicks. Una Graphic Novel da gustare al calduccio, circondati da un profumo di cannella, zucca e dolcetti. Per averlo nella vostra libreria, link in bio!

Cosa amate di più di Halloween?




Grazie di cuore alla mitica Oscarvault per la copia digitale in omaggio!

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


Post: Blog2_Post
bottom of page