top of page
Cerca
  • lettureinsalotto

La principessa delle anime

Dopo aver letto e amato La regina delle sirene, non potevamo farci sfuggire il nuovo titolo di Alexandra Christo, La principessa delle anime, portato in Italia da Fanucci. Innanzitutto, ci teniamo a ringraziare la casa editrice per averci omaggiate di una copia cartacea.


La principessa delle anime: trama


Per sedici anni, Selestra è rimasta intrappolata nella torre sulla Montagna Fluttuante preparandosi a prendere il posto della madre come strega del re, e manifestare i poteri per predire la morte dei richiedenti alla Festa delle Predizioni. Come soldato dell’esercito reale, Nox è un candidato improbabile per la Festa, ma spinto dalla vendetta è determinato a rubare l’immortalità al re e a uccidere le sue streghe, partendo proprio da Selestra. Tuttavia, quando lei gli tocca la mano per la sua prima predizione, i loro destini si intrecciano e la morte marchia le anime di entrambi. Solo unendo le forze riusciranno a vivere abbastanza a lungo da liberare il regno dalle grinfie di re Seryth e sfuggire a un oscuro destino. Dall’autrice di "La regina delle sirene", arriva "La principessa delle anime", la storia di una strega adolescente addestrata a rubare anime per un re immortale e di un ragazzo ribelle e temerario a cui il suo destino è intrecciato.





Le nostre considerazioni

Abbiamo questo libro a casa da mesi ormai, ma, complice un assurdo blocco del lettore e una sorta di “rigetto” del fantasy, abbiamo impiegato più del previsto per leggerlo. Per fortuna, però, lo abbiamo fatto, perché questo romanzo è stato una scoperta incredibile. L’inconfondibile stile della Christo, autrice che già adoravamo, è stato in grado di fondere magia e amore in uno YA adatto anche ai più grandi. “La principessa delle anime” è una di quelle storie che ti obbliga ad andare avanti, a leggere senza mai fermarsi, e una pagina tira l’altra, letteralmente. Leggere questo romanzo, spesso, è stato come guardare un film: le scene descritte sono così vivide che è impossibile non vederle nella mente. Inoltre, Selestra e Nox sono due personaggi costruiti magistralmente, di cui è impossibile non innamorarsi.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page