Preparate cappellini, vestiti di mussola, collane di perle, bastoni da passeggio e mantelli da viaggio: si torna a #pemberley!
Una volta che Liz e Jane hanno sposato i loro amati #Darcy e Bingley, non solo hanno coronato i loro sogni d’amore, ma hanno anche inaspettatamente e incredibilmente innalzato le condizioni della famiglia Bennet. Mary, quindi, non si vede più costretta a vivere nell’incubo di una madre che vuole maritarla a tutti i costi, per questo si sente libera di mettere da parte il carattere scorbutico con il quale aveva cercato di allontanare ogni possibile pretendente e di dichiarare ai suoi genitori la propria scelta di non sposarsi mai e di voler vivere libera per sempre. Quando Liz viene a sapere dell’incredibile cambiamento della sorella, la invita a Pemberley. Sarà in questo scenario meraviglioso che Mary rinascerà grazie all’amicizia con Georgiana e alle bellezze di una vita che non si sarebbe mai aspettata.
Qui i fan di zia Jane si dividono un due fazioni: i puristi ed i nostalgici. Noi di Letture in Salotto, siamo esattamente nel mezzo. Abbiamo letto ed amato alcuni "sequel", selezionando accuratamente pochi autori. La Klassen a nostro parere, ha fatto qualcosa che abbiamo apprezzato davvero tantissimo: non ha cercato di emulare lo stile unico della Austen ma, partendo da uno dei personaggi più in ombra di Orgoglio e Pregiudizio, ha scritto una storia avvincente e ricca di colpi di scena. Lo stile é semplice e scorrevole per un libro che si legge fluidamente anche se di oltre 500 pagine. Abbiamo adorato le descrizioni degli ambienti, degli usi e costumi dell'epoca #regency, e dell'originale espediente dell'autrice per far sbocciare Mary. Primo di una trilogia "Un’Insolita Mary" è il romanzo d’apertura della collana Variazioni, dedicata a chi ha amato i classici e non vuole rassegnarsi alla parola fine.
Potete acquistarlo qui: www.vintageeditore.it/component/content/article?id=29&Itemid=101
Comments