Mai farsi ingannare dai piccoli libricini all’apparenza innocui ma, che al loro interno nascondono storie da brividi. Scoprite insieme a noi questo piccolo gioiellino firmato Abeditore, perfetto per una notte da paura.
Autore di questa storia è uno dei personaggi storici che più ci affascinano: Aleister Crowley (per chi ha letto Carry On di Rainbow Rowell, Baz impreca sempre con “per Crowley, Snow!”). Noto occultista nonché eminenza nera della contro-cultura del ventesimo secolo, è stato scrittore prolifico e autore di numerosi racconti. In questa storia breve, pubblicata nel 1913, ci racconta di una giovane donna inglese che, durante il suo percorso per divenire una promettente scienziata, scopre di possedere la facoltà di saper leggere i pensieri altrui. Si accorgerà presto che questa conoscenza può essere tutt'altro che piacevole, specie quando forze oscure ed ignote prendono possesso di coloro che le stanno accanto.
Un crescendo di parole, atmosfere e incubi che ci hanno tenuto con il fiato sospeso per tutta la lettura di questo piccolo libro. Abbiamo dovuto convenire con lo scrittore Frank Harris, amico di Oscar Wilde, che definisce questa storia come “una delle più terrificanti mai scritte”. Inoltre ABeditore come sempre crea delle piccole opere d’arte. La veste grafica è magnifica, curata dalla prima all’ultima lettera, con l’aggiunta di illustrazioni perfettamente a tema. Se anche voi state cercando una storia breve perfetta per prepararsi alla notte più spaventosa dell’anno, l'avete trovata!
Qual è la storia più terrificante da voi letta?
Qui il link per aggiungere questa bellezza nelle vostre librerie.
Comentarios