top of page
Cerca
lettureinsalotto

The high mountain court: il review party

Buon pomeriggio a tutt*, lettor*!

Oggi vi parliamo di una lettura in anteprima per il review party, organizzato da Harper Collins, per l'uscita di un nuovo titolo molto atteso: The high mountain court, di A.K. Mulford. Per prima cosa, ci teniamo a ringraziare la casa editrice per averci fornito la copia digitale.


The high mountain court: la trama


Una stega solitaria. Un talismano dimenticato. Un principe potentissimo. E un mondo che sta per sprofondare nel caos... Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte. Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano. Eppure, nonostante l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta? Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione. Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre.





Le nostre considerazioni

Abbiamo davvero apprezzato questa lettura, che ci sentiamo già di consigliare agli amanti di saghe come ACOTAR o Sangue e cenere, ma soprattutto agli amanti di storie con i fae. Perfetto per ogni fan dei fantasy romance, The high mountain court, è un libro avvincente, pieno di passione, avventura, magia e romanticismo.

La storia è lineare, ma non per questo esente da colpi di scena che vi terranno incollat* alle pagine, riga dopo riga. Il world building è ben strutturato, ma non si perde in descrizioni lunghe o eccessivamente pesanti, permettendo di immedesimarsi nel mondo.

I personaggi sono molto interessanti, e infatti non vediamo l'ora di leggere anche i prossimi volumi della saga, che saranno sempre incentrati su di loro.


Conclusioni


Anche se alcune parti, a nostro parere, non sono state gestite alla perfezione, perché mancano del giusto pathos e della giusta intensità, non hanno comunque inficiato le lettura, e il libro è rimasto molto godibile dall'inizio alla fine.


Ringraziamo ancora tantissimo Harper Collins per averci permesso di partecipare all'evento.




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page