top of page
Cerca
  • lettureinsalotto

Un amore da favola: ti sogno da sempre. YA perfetto per l'estate!

Ben ritrovati care lettrici e cari lettori! Sentite che caldino? È arrivato quindi il momento di letture leggere ed appassionati perfette per la spensieratezza estiva. Per questo motivo ci piacerebbe molto consigliarvi una delle nostre ultime letture:

Mettetevi comodi, sorseggiate un tè freddo e lasciatevi conquistare da questo nuovo dolce romanzo.



Come sempre prima la trama.

«I ragazzi dei romanzi sono molto meglio.» Merrilee Campbell, quindici anni, non ha dubbi: il romanticismo non esiste più, e il suo cuore batte solo per i personaggi che vivono tra le pagine dei suoi amatissimi libri. Perciò, quando si trasferisce in una nuova e prestigiosa scuola, non sa bene cosa aspettarsi. Ma resterà sorpresa: alla Hero, infatti, tutti i ragazzi sembrano usciti dalle pagine di un romanzo!

E quando si trova divisa tra il romantico e passionale Monroe e il timido e riservato Fielding, complice la lettura di Orgoglio e pregiudizio, Merri si convince di essere l'incarnazione della protagonista, Lizzy Bennet.

Sotto la guida della sua insegnante di Lettere, Merri si renderà conto che non c'è favola più romantica della realtà e che solo lei può scrivere il finale della sua storia.


Il nostro parere.

Questo romanzo è il perfetto mix tra moderno e classico. Con il suo stile ironico, frizzante e leggero, Tiffany Schmidt ci ha consegnato un libro super godibile, perfetto per un pubblico middle grade/young adult. La trama risulta avvincente e dopo qualche capitolo, il riferimento ad Orgoglio e Pregiudizio diventa decisamente più marcato. Per noi fan di zia Jane, sono 100 punti a Serpeverde subito.


Seguiamo Merrilee nel suo nuovo inizio alla Hero, tra scenette esilaranti, nuovi amori, fantasie, ciambelle e amicizia. In questo romanzo non manca proprio nulla. I personaggi sono talmente ben caratterizzati che al lettore sembra di conoscerli da sempre. Merrilee, la protagonista, è una come tutt* noi: una lettrice ed una sognatrice. Quante volte abbiamo cercato nella vita reale un moderno Mr. Darcy o abbiamo fatto paragoni tra ragazzi di nostra conoscenza e ragazzi “conosciuti” nei libri? Per questo motivo “Ti sogno da sempre” riesce a conquistare facilmente il cuore dei lettori, catturandoli fino all’ultima pagina.


L’edizione è come sempre super curata, con una grafica accattivante e simpatica.


Ed ora, vi diamo una buona notizia! Se la scrittura della Schmidt e l’idea di questi classici “moderni” vi ha convinte, beh sappiate che ne esiste un’intera serie. “Bookish Boyfriends” o come tradotto in italiano “Un amore da favola” conta ben altri 3 libri ispirati rispettivamente a “Anne dai tetti verdi”, “Piccole donne” e “I racconti di Sherlock Holmes”. Inutile dire che li aspettiamo con impazienza tradotti in italiano!


Ringraziamo di cuore Libri Mondadori e la dolcissima Valentina per la copia omaggio.

Buona lettura!

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page