top of page
Cerca
lettureinsalotto

Una delle uscite librose più attese: Hell Bent di Leigh Bardugo.

Ben ritrovat* readers! Come state?

Le festività sono passate e noi ritorniamo a parlavi di libri con una delle uscite più attese degli ultimi anni: Hell Bent di zia Bardugo, seguito de "la nona casa". Abbiamo avuto la fortuna di leggerlo in super anteprima insieme a delle compagne di Review Party super. Fortunate perché credeteci, se leggerete questo romanzo, avete bisogno di qualcun* con cui sclerare (nel senso positivo del termine).


Ma bando alle ciance, eccovi la trama.

Trovare un portale per il mondo sotterraneo e rubare un'anima dall'inferno. Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy "Alex" Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale. Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l'assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il "gentiluomo della Lethe". Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all'opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l'oscurità insita nelle mura dell'università.


Il nostro parere.

Non siete pront* alla bomba assurda che è questo libro. "La nona casa" ci aveva già conquistate con le sue potenti vibes oscure dark accademia e "Hell Bent" non è assolutamente da meno, anzi. Tutto quello che avete trovato nel primo libro, lo ritroverete intatto in questo secondo volume, con delle aggiunte narrative pazzesche.


Abbiamo letto tutti i libri pubblicati dalla Bardugo, ma questa serie a nostro parere li batte tutti a mani basse. La sua scrittura è matura, affilata ed atmosferica, abbinata ad una trama trascinante e per nulla scontata, ricca di colpi di scena.


Oltre ad aver adorato le atmosfere di una Yale magica ed occulta, ci siamo davvero innamorate della profondità che la Bardugo è riuscita a dare a tutti i personaggi. In questo secondo volume conoscerete meglio alcuni dei personaggi incontrati nel primo come Pam e Darlington, scoprendone luci e soprattutto ombre.


La trama del romanzo procede fluida, alternando momenti d'azione a passaggi più lenti e riflessivi, fino ad arrivare alla corsa frenetica delle ultime pagine con un finale che lascia letteralmente a bocca aperta. Speriamo solo di non dover aspettare altri 3 anni per leggere il terzo capitolo di questa saga che ci ha rubato il cuore.


Se amate:

  • le ambientazioni oscure

  • la magia, l'occultismo ed i rituali

  • i personagg* tratteggiat* alla perfezione e ricchi di ombre

  • e il "genere" dark accademia


Questo libro è perfetto per voi. "La nona casa" e "Hell Bent" sapranno farvi emozionare, toccando quelle corde oscure che ogni essere umano tiene ben nascoste nel proprio cuore.


Infine un plauso all'edizione Mondadori (che ringraziamo di cuore per la lettura in anteprima e per la copia omaggio) davvero curata e che in entrambi i volumi mantiene in copertina le bellissime (ed inquietanti) illustrazioni originali.

Zia Bardugo, hai fatto una delle tue magie anche questa volta. Maledizione.


Per altre recensioni, seguite tutte le tappe del Review Party. Buona lettura!

Sassenachthereader https://sassenachthereader.altervista.org/

Boogiebookie https://boogiebookie.wordpress.com/blog/

Fantasybooklover88 https://www.dreamer-whale.com/blog/

Multiversi.letterari https://multiversiletterari.wixsite.com/books

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page